ULTIME NEWS

Tooway sponsor del Torino FD e del Rugby San Donà.

Download PDF

Tooway per il RugbyAbbiamo deciso di essere sponsor dell’iniziativa del Torino FC che va dritta al cuore e che vuole dare un messaggio di grande spessore umano, oltre che sportivo: integrare ragazzi disabili, con la passione del pallone, in una vera squadra di calcio, facendoli giocare con i colori Granata.

LIBERTÀ D’ESPRESSIONE E CONNESSIONE – Eutelsat supporterà i Granata in questa stagione perché crede molto nel progetto del Torino di dar visibilità al “Calcio Disabili” e non ha intenzione di far passare l’investimento come semplice beneficenza. L’integrazione dei ragazzi disabili e il calcio rende tutti uguali senza differenze perché rende liberi di esprimersi. Libertà di espressione e democrazia sono anche i nostri principi che con i servizi di Internet via Satellite (Tooway) vogliamo portare la banda larga dove le linee terrestri non arrivano, garantendo a tutti il diritto di connettersi al Web, ovunque. Lo stesso impegno nel superare le differenze lo mette in campo il Torino FD, trasformando la sponsorizzazione in qualcosa di più di un semplice marchio da apporre sulla maglietta. Un vero imprinting di valore nella lotta al supermento delle barriere, nella vita come sul campo da gioco. “Quella che viene – ha spiegato Claudio Girardi, presidente del Torino For Disabled – si prospetta come una stagione molto impegnativa, poiché abbiamo in programma di affrontare per la prima volta un Campionato di Calcio a 11 per normodotati. Grazie ad Eutelsat possiamo spostarci in piena libertà nei vari tornei che giocheremo in Europa, permettendoci di portare il nostro progetto sempre più lontano”. “Ci siamo avvicinati al Torino FD perché questi ragazzi incarnano i valori che vogliamo trasmettere attraverso i nostri servizi – ha tenuto a sottolineare Renato Farina, AD di Eutelsat Italia – ci stiamo impegnando per abbattere il divario digitale e garantire un accesso democratico alla Rete, così come questa squadra vuole superare le differenze e rendere il calcio un’occasione di aggregazione per ragazzi disabili”.

Guarda tutte le foto

NO ALLE BARRIERE FISICHE E VIRTUALI – Ma quello della solidarietà e dell’impegno all’abbattimento delle barriere, siano esse fisiche o virtuali, non è il solo il valore di cui vogliamo farci promotori. L’unione fa la forza, infatti, in azienda come nello sport e in particolare nel Rugby, sport tradizionale e “fisico” per antonomasia, e per questo abbiamo scelto di legare e condividere i nostri obiettivi e valori con quelli del mondo ovale. Il valore delle individualità che può risaltare solo all’interno di un gruppo affiatato, il rispetto dell’avversario e delle regole, la serietà e l’attenzione all’esperienza di chi ci ha preceduto, sono elementi che accomunano il Rugby con la storia e il modo di operare delle aziende coinvolte in quest’avventura.
Con Tooway affianchiamo M-Three Satcom come main sponsor del Rugby San Donà e abbiamo voluto supportare la squadra in una crescita costante. Gli obiettivi per quest’anno della squadra di Rugby scelta da Eutelsat sono chiari: la permanenza a metà classifica – a testa alta come finora dimostrato – per preparare un 2013/14 nella fascia alta, possibilmente entrando nelle prime quattro, così da accedere alle coppe europee. Eutelsat, nell’intendo di condividere e diffondere a tutti i valori dello sport, ha deciso di seguire il Rugby San Donà nel supportare questo sport pulito, prestigioso e lontano dagli schemi abituali del mondo sportivo professionistico.

Seguici su





Comunicati stampa