ULTIME NEWS

EUTELSAT – UN NOME, UN GRUPPO, UNA FLOTTA

Download PDF

A partire dal 1 marzo 2012 il Gruppo adotterà un nuova denominazione della flotta

Parigi, 1 dicembre 2011

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) ha annunciato che dal 1 marzo 2012 i  satelliti del gruppo assumeranno il nome “Eutelsat” associato alla corrispondente posizione orbitale e ad una lettera ad indicare l’ordine di arrivo in quella posizione. Questo nuovo sistema nasce dalla volontà di sostenere l’impegno del Gruppo francese nel comunicare il posizionamento e la denominazione della propria flotta satellitare in maniera omogenea e coerente.
Il criterio logico selezionato da Eutelsat permetterà al numero sempre maggiore di utenti in tutti i mercati di identificare immediatamente dove è collocato un satellite – informazione fondamentale nel settore satellitare commerciale -  e la sua successione nella posizione orbitale che occupa.

I satelliti attualmente in orbita, per esempio, verranno rinominati nel modo seguente:
•    W6 a 21,5° Est diventerà EUTELSAT 21A.
Per una maggiore chiarezza i satelliti collocati nelle quattro posizioni orbitali ad Ovest includeranno “Ovest” nella loro denominazione. Per esempio:
•    ATLANTIC BIRD™ 2 diventerà EUTELSAT 8 Ovest A.
Il brand HOT BIRD™, che in più di vent’anni ha acquisito una forte notorietà nell’ambito dell’industria televisiva satellitare, verrà mantenuto. Infatti il nome HOT BIRD™ sarà associato ulteriormente al nome “Eutelsat” e adotterà lo stesso sistema di numerazione implementato di tutti gli altri satelliti. Per esempio HOT BIRD™ 6 diventerà EUTELSAT HOT BIRD™13A. La stessa logica verrà adottata per KA-SAT.
Nel commentare il nuovo sistema Andrew Wallace, Direttore Commerciale Eutelsat ha detto: “Ci stiamo impegnando al massimo per associare sempre più il brand Eutelsat al customer service, all’eccellenza ingegneristica e all’innovazione. Associare il nome dei nostri satelliti a quello del Gruppo riflette questa mission e questa visione. Nel continuare a promuovere ulteriormente l’espansione della flotta – con 6 nuovi satelliti programmati per il lancio dal 2012 al 2014 – questa nuova denominazione vuole rappresentare uno strumento in grado di valorizzare la nostra offerta commerciale”.

Al fine di ridurre al minimo qualsiasi possibile disagio per i propri partner commerciali Eutelsat ha optato per un periodo di preparazione di tre mesi dal 1 dicembre 2011 al 1 marzo 2012. Questo arco di tempo renderà possibile la pianificazione del cambiamento in modo appropriato affinché il passaggio alla nuova denominazione il 1 marzo possa avvenire senza intoppi e in maniera uniforme per tutti le parti interessate.
Fino a quella data l’attuale denominazione della flotta verrà mantenuta.

Clicca qui www.eutelsat.com/satellites/eutelsat-satellites.html per visualizzare la flotta con la nuova denominazione

Chi è Eutelsat Communications
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 29 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 giugno 2011 Eutelsat trasmetteva più di 3.800 canali televisivi. Più di 1.100 canali sono trasmessi dalla posizione video chiave  HOT BIRD™ nei 13 gradi Est che serve oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 700 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 paesi.

Per scaricare il comunicato stampa:

comunicato_flotta 7911 renaming

www.eutelsat.com

Per ulteriori informazioni:
Pentastudio srl
Ufficio stampa Eutelsat in Italia
Benedetta Nicodemo : bnicodemo@pentastudio.it
+39 0444543133

Seguici su





Comunicati stampa