ULTIME NEWS

AL JAZEERA BALKANS SCEGLIE IL SATELLITE W3C DI EUTELSAT NEI 16° EST PER LANCIARE IL SUO NUOVO SERVIZIO TV L’11 NOVEMBRE

Download PDF

Parigi, 10 novembre 2011

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) annuncia che Al Jazeera Balkans ha scelto il suo nuovo satellite W3C per trasmettere il segnale ai telespettatori di Bosnia-Erzegovina, Croazia, Serbia, Slovenia, Macedonia, Kosovo e Montenegro. Al Jazeera Balkans ha firmato un contratto pluriannuale con Eutelsat per della capacità su W3C per il suo nuovo canale che partirà in diretta domani alle 18.00. Al Jazeera Balkans è il 23° canale lanciato dal network Al Jazeera.

Trasmettendo free-to-air, Al Jazeera Balkans utilizzerà il satellite W3C di Eutelsat nei 16° Est per raggiungere gli utenti dell’Europa centrale collegati via cavo o provvisti della ricezione Direct-to-Home. La programmazione sarà contrassegnata da news, programmi di informazione fino a un’ora, documentari e talk show politici ed economici. Lo studio televisivo, all’avanguardia, di Sarajevo ospita anche le infrastrutture per l’uplink al satellite W3C. I servizi saranno integrati con gli studi di Zagabria, Belgrado e Skopje e corrispondenti a Podgorica, Pristina, Mostar e Banja Luka, così come a Washington, Londra, Berlino, Vienna, Mosca, Istanbul e Gerusalemme. Il canale avrà anche il supporto di più di 70 uffici del network Al Jazeera in tutto il mondo.

Lanciato in ottobre e in servizio commercial completo dal 9 novembre, il satellite W3C di Eutelsat sta portando nuove risorse ai dinamici mercati dell’Europa Centrale attraverso un raggio ad elevata potenza, ottimizzato per la ricezione TV. I 16° Est di Eutelsat sono già una posizione leader per l’Europa centrale e trasmettono a 11 milioni di abitazioni. W3C consoliderà ulteriormente il supporto di Eutelsat ai singoli canali e alle piattaforme di pay-TV.

Tarik Dodic, Managing Director di Al Jazeera Balkans, ha commentato: “Siamo estremamente compiaciuti di collaborare con un’azienda rinomata come Eutelsat che offre il servizio più affidabile e fornisce ampia copertura all’intera regione. La sua posizione 16° Est e il suo nuovo satellite W3C sono una scelta naturale per raggiungere in modo ottimale le abitazioni nei Balcani e siamo molto soddisfatti di avere il loro supporto in questa nuova impresa.”

Andrew Wallace, direttore commerciale di Eutelsat, ha aggiunto: “Diamo il benvenuto ad Al Jazeera Balkans a bordo di W3C, a soli due giorni dall’entrata in servizio del nostro nuovo satellite. La scelta dei 16° Est da parte di un nuovo canale, fiore all’occhiello nella regione dei Balcani, sottolinea la forza di questa posizione di lunga data nell’Europa centrale. Ci auguriamo di consolidare altre partnership solide con dei canali in una delle regioni più dinamiche d’Europa per la TV satellitare.”

Come ricevere Al Jazeera Balkans
Satellite: W3C
Posizione orbitale: 16° Est
Frequenza di downlink: 12.677 MHz
Polarizzazione: orizzontale
FEC: ¾

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 29 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 giugno 2011 Eutelsat trasmetteva più di 3.800 canali televisivi. Più di 1.100 canali sono trasmessi dalla posizione video chiave  HOT BIRD™ nei 13 gradi Est che serve oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 700 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 paesi.

www.eutelsat.com

Per ulteriori informazioni:
Pentastudio srl
Ufficio stampa Eutelsat in Italia

Per scaricare il comunicato stampa: italiano 7411 Al Jazeera

Seguici su





Comunicati stampa