ULTIME NEWS

ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE DEL 10 NOVEMBRE 2009

Download PDF
  • Approvazione dei conti consolidati dell’esercizio fiscale 2008-2009
  • Distribuzione di 0,66 euro per azione
  • Nomina di Michel de Rosen nel Consiglio di amministrazione

 RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE IN SEGUITO

ALL’ASSEMBLEA GENERALE

Nomina di Michel de Rosen a Direttore Generale del Gruppo Eutelsat Communications

 Parigi, 12 novembre 2009

Riuniti per l’Assemblea generale annuale il 10 novembre 2009, sotto la presidenza di Giuliano Berretta, Presidente del Consiglio di amministrazione, gli azionisti del Gruppo Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) hanno approvato gli statuti e i conti consolidati dell’anno fiscale 2008-2009 e la proposta di distribuire, il 19 novembre 2009, un importo pari a 0,66 euro per azione, in aumento del 10% rispetto all’esercizio finanziario precedente. Questa distribuzione rappresenta quasi il 59% dell’utile netto di pertinenza del Gruppo.

Gli azionisti hanno inoltre approvato la nomina di Michel de Rosen come nuovo amministratore per una durata di sei anni che scadranno al termine dell’assemblea generale ordinaria incaricata di approvare i conti dell’esercizio finanziario chiuso al 30 giugno 2015.

In seguito all’assemblea generale il Consiglio di amministrazione ha interinato all’unanimità la nomina di Michel de Rosen a Direttore Generale di Eutelsat Communications per una durata di 6 anni. Michel de Rosen succede in questa carica a Giuliano Berretta il cui mandato di CEO è scaduto al termine di questa Assemblea Generale. Giuliano Berretta continua ad esercitare la funzione di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eutelsat Communications. In qualità di Presidente non esecutivo, Giuliano Berretta non sarà più coinvolto nella gestione quotidiana del Gruppo ma, dagli uffici di Eutelsat a Roma, dove risiederà, lavorerà in collaborazione con il CEO per consolidare ulteriormente la presenza di Eutelsat al di fuori della Francia e, in particolare, in Italia.

Al termine della giornata, Giuliano Berretta ha affermato: «La nostra assemblea generale e il consiglio di amministrazione che ne è seguito hanno approvato la nomina di Michel de Rosen come nuovo membro del consiglio e CEO del Gruppo. Queste nomine sono il risultato di una transizione portata avanti serenamente dall’arrivo di Michel in Eutelsat lo scorso luglio.  Apportando nuova energia a un modello economico che ha già mostrato la sua forza, Michel ha la piena fiducia del Consiglio di amministrazione che continuerò a presiedere. Sono convinto che il suo impegno accanto alle equipe che dirige adesso permetterà al nostro Gruppo di continuare la traiettoria di crescita, sostenuta dall’eccellenza, l’innovazione e un’ambizione rinnovata.»

 Scarica il pdf

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 settembre 2009, la flotta satellitare Eutelsat trasmetteva 3.300 canali televisivi e 1.100 stazioni radio. Più di 1.000 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est raggiungendo oltre 123 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contributo televisivo, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di accesso per applicazioni via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 615 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.

www.eutelsat.com

 Ufficio Stampa Eutelsat in Italia

Matteo Sassano – Pentastudio – 0444 543133 matteo.sassano@pentastudio.it

Seguici su





Comunicati stampa