ULTIME NEWS

EUTELSAT ANNUNCIA LA NOMINA DI DAVID BAIR A DIRETTORE TECNICO

Download PDF

….

Parigi, 20 luglio 2010,
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) ha annunciato oggi la nomina di David Bair a direttore tecnico. Prima di Eutelsat, David Bair ha ricoperto la carica di Senior Vice Presidente dei Programmi spaziali e delle Operazioni presso EchoStar Satellite Services e, durante l’esercizio delle sue funzioni, EchoStar ha istituito una nuova struttura operativa di volo che ha permesso di svilupparne in modo considerevole la flotta portando da cinque a 14 il numero dei satelliti operativi.

Prima di EchoStar, David Bair ha esercitato funzioni esecutive presso Lockheed Martin (sistemi spaziali commerciali) con la carica di Vice-presidente e ingegnere capo responsabile dei progetti spaziali commerciali e della supervisione della fusione del gruppo di produzione originario con il nuovo settore commerciale di telecomunicazioni. Ha inoltre ricoperto la carica di Direttore programmi e ingegnere capo in diversi programmi commerciali di General Electric AstroSpace, e in vari posti di ingegneria e di operazioni di volo nel settore militare/governativo della divisione Sistemi Spaziali di General Electric. David Bair ha iniziato la propria carriera nella marina americana lavorando nelle operazioni sottomarine nucleari.

Michel de Rosen, CEO di Eutelsat, ha così commentato l’arrivo di David Bair: «La lunga e considerevole esperienza e le capacità di David Bair rinforzeranno il notevole livello di competenze di cui dispone già il nostro Gruppo. L’eccellenza tecnica è il fulcro del servizio che forniamo ai nostri clienti e noi ci siamo impegnati a prestarne la massima attenzione perseguendo gli obiettivi di crescita di risorse e capacità.»

Di nazionalità americana, David Bair è laureato in fisica alla US Naval Academy e possiede una laurea equivalente in ingegneria di propulsione nucleare rilasciata dalla US Navy.

Foto disponibile su richiesta

Scarica PDF

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 26 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 giugno 2010 Eutelsat trasmetteva oltre 3.600 canali televisivi. Più di 1.100 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est che raggiunge oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 661 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.

www.eutelsat.com

Seguici su





Comunicati stampa