ULTIME NEWS

EUTELSAT COMMUNICATIONS : ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE DEGLI AZIONISTI DELL’8 NOVEMBRE 2011

Download PDF

Parigi, 8 novembre 2011

•    Approvazione dei conti consolidati del 2010-2011
•    Approvazione di tutte le risoluzioni
•    Approvazione di un dividendo di 0,90 euro per azione, in aumento del 18,4 % rispetto all’esercizio precedente;
•    Entrata di Jean-Paul Brillaud e di Jean-Martin Folz nel consiglio di amministrazione
•    Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi dopo l’Assemblea generale, ha nominato Jean-Martin Folz Presidente non esecutivo di Eutelsat Communications
•    Il Consiglio di Amministrazione ha nominato inoltre Giuliano Berretta Presidente d’onore
L’Assemblea generale annuale ordinaria e straordinaria degli azionisti di Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL) riunitasi l’8 novembre 2011 sotto la Presidenza di  Giuliano Berretta, Presidente del Consiglio di amministrazione, ha approvato gli statuti e i conti dell’esercizio finanziario 2010-2011 così come tutte le risoluzioni sottoposte al voto.
Gli azionisti hanno anche approvato la proposta di distribuire 0,90 euro per azione, in aumento del 18,4% rispetto all’esercizio precedente. Questa distribuzione, che rappresenta il 58% dell’utile netto attribuibile al Gruppo, sarà messa in pagamento il 22 novembre 2011.

Nomine nel Consiglio di amministrazione

L’Assemblea generale ha rinnovato i mandati del Fondo Strategico d’Investimento (rappresentato da Thomas Devedjian), di Abertis Telecom (rappresentata da Marta Casas Caba) e di Bertrand Mabille in qualità di amministratori per sei anni che scadevano al termine dell’Assemblea generale, chiamata a esaminare i conti dell’esercizio finanziario chiuso al 30 giugno 2017. L’Assemblea generale ha nominato Abertis Infrastructuras (rappresentata da Francisco Reynes Massanet), Tradia Telecom (rappresentata da Tobias Martínez Gimeno) e Retevision I (rappresentata da Andrea Luminari) membri di amministrazione per un mandato di sei anni.

L’Assemblea generale ha inoltre approvato la nomina di Jean-Paul Brillaud e di Jean-Martin Folz ad amministratori per dei mandati di sei anni.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi dopo l’Assemblea generale ha approvato la nomina di Jean-Martin Folz a Presidente non esecutivo del Consiglio di amministrazione. Il Consiglio ha inoltre nominato Giuliano Berretta Presidente d’onore del Gruppo.

Michel de Rosen, Direttore Generale, ha dichiarato : «Gli eccellenti risultati realizzati anche quest’anno da Eutelsat fanno dell’esercizio 2010/2011 un anno record per la nostra impresa. Per il secondo anno consecutivo, registriamo una crescita a due cifre del fatturato e un aumento del 11,9 % del nostro EBITDA. Per mantenere la nostra leadership su mercati che rimangono ben orientati, destiniamo più del 40 % delle entrate al rinnovo e all’espansione delle risorse in orbita e prevediamo di investire in media 550 milioni di euro all’anno entro giugno 2014. Questi investimenti non incideranno sulla nostra capacità di condividere i profitti con gli azionisti. Il nostro obiettivo è di continuare ad aumentare di anno in anno i dividendi in una forbice compresa tra il 50% e il 75% dell’utile netto di pertinenza del Gruppo.

La traiettoria di crescita e il successo di Eutelsat continueranno con la nomina Jean-Martin Folz a nuovo Presidente del Consiglio del Gruppo. Jean-Martin succede a Giuliano Berretta che per molto tempo ha notevolmente contribuito allo sviluppo di Eutelsat di cui siamo fieri che diventi il Presidente d’Onore del Gruppo»

Il dettaglio dei voti è disponibile sul sito internet del Gruppo.

Calendario finanziario indicativo per il 2011-2012 :
-16 febbraio 2012 : pubblicazione dei risultati semestrale dell’esercizio finanziario 2011-2012
-10 maggio 2012: pubblicazione del fatturato del terzo trimestre dell’esercizio finanziario 2011-2012
-30 luglio 2012 : pubblicazione dei risultati annuali dell’esercizio finanziario 2011-2012

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 29 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 giugno 2011 Eutelsat trasmetteva più di 3.800 canali televisivi. Più di 1.100 canali sono trasmessi dalla posizione video chiave  HOT BIRD™ nei 13 gradi Est che serve oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 700 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 paesi.

www.eutelsat.com

Per ulteriori informazioni:
Pentastudio srl
Ufficio stampa Eutelsat in Italia

Per scaricare il comunicato stampa:italiano Post AG

Seguici su





Comunicati stampa