ULTIME NEWS

EUTELSAT FIRMA UN CONTRATTO DI DISTRIBUZIONE CON VIVACOM PER IL SUO SERVIZIO A BANDA LARGA VIA SATELLITE TOOWAY™ IN BULGARIA

Download PDF

Parigi, Sofia, 29 settembre 2011

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), operatore satellitare leader in Europa, ha annunciato oggi un accordo di distribuzione tra la controllata Skylogic e VIVACOM per distribuire il servizio Tooway™ di nuova generazione a banda larga via satellite in Bulgaria. VIVACOM, il service provider di telecomunicazioni leader in Bulgaria, utilizzerà il servizio Tooway™, gestito sul satellite KA-SAT di Eutelsat, per fornire servizi a banda larga ad alta velocità ad abitazioni ed imprese che si trovano fuori dalla copertura delle reti terrestri.

La soluzione a banda larga via satellite Tooway™, che offre velocità di download fino a 10 Mbps e di upload fino a 4 Mbps, permetterà ai clienti di VIVACOM di avere una connessione  internet affidabile e veloce. Quasi un milione di case bulgare, situate soprattutto in aree urbane e periferiche, sono ancora fuori dalla copertura delle reti terrestri fisse o wireless, il che sottolinea il potenziale della banda larga via satellite per il mercato di VIVACOM. VIVACOM lancerà il servizio ad un prezzo iniziale di 39 BGN (19.90€) al mese.
“Il servizio a banda larga satellitare Tooway™ è l’ultima delle nostre soluzioni di comunicazione”, ha dichiarato Simeon Donev, Direttore Prodotti e Servizi di VIVACOM. “VIVACOM, primo internet service provider del mercato bulgaro con il 100% di copertura nazionale, permetterà di estendere la disponibilità della banda larga agli utenti che si trovano in aree con limitate infrastrutture di telecomunicazioni. Si tratta di un vero progresso nel panorama internet della Bulgaria.”

“Tooway™, si sta affermando come servizio satellitare a banda larga ideale per integrare le reti terrestri, e siamo compiaciuti che la sua performance e il suo potenziale siano state riconosciute da VIVACOM, leader in Bulgaria per lo sviluppo di servizi moderni di telecomunicazioni,” ha aggiunto Arduino Patacchini, CEO di Skylogic. “Tooway™ porta l’accesso internet ad alta velocità agli utenti colpiti dal digital divide e con questo spirito lavoriamo in stretta collaborazione con VIVACOM per fare in modo che la banda larga per tutti diventi una realtà in Bulgaria.”

La soluzione  Tooway™ consiste in una piccola antenna parabolica ed un modem connesso al computer tramite la rete Ethernet e permette agli utenti un accesso immediato a internet senza bisogno di una linea telefonica. Il servizio è fornito dall’innovativo satellite KA-SAT di Eutelsat, entrato in servizio commerciale a maggio 2011. Con una capacità totale superiore ai 70 Gbps, KA-SAT, considerato come il più potente satellite al mondo e il primo in Europa ad alte prestazioni (High-Throughput Satellite), porterà una nuova era di competitività-prezzo per i servizi via satellite destinati ad abitazioni e piccole imprese in Europa e nel Bacino de Mediterraneo. Il satellite è la pietra miliare di una nuova infrastruttura europea che comprende otto grandi stazioni al suolo collegate alla dorsale Internet con la fibra ottica.

Chi è VIVACOM
VIVACOM è il trademark della società bulgara di telecomunicazioni AD (Bulgarian Telecommunications Company), l’operatore di telecomunicazioni della Bulgaria. La società offre un’intera gamma di servizi di telecomunicazioni – telefonia fissa e mobile, internet a banda larga e trasferimento dati. Possiede la più ampia e meglio sviluppata infrastruttura di telecomunicazioni. I servizi di VIVACOM sono disponibili in più di 200 punti vendita dell’operatore e presso i suoi rivenditori in tutta la Bulgaria. Per maggiori informazioni su VIVACOM e sui suoi prodotti e servizi, visitare il sito www.vivacom.bg

Stampa e Corporate communications di VIVACOM
T: +359 2 949 46 24
E: pr@vivacom.bg
W: www.vivacom.bg
Chi è Eutelsat Communications
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 marzo 2011 Eutelsat trasmetteva più di 3.800 canali televisivi raggiungendo oltre 200 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 683
persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.

Per scaricare il comunicato stampa:29-09 VIVACOM_Tooway

Per ulteriori informazioni:
Pentastudio srl
Ufficio stampa Eutelsat in Italia
Benedetta Nicodemo Tel: + 39 0444 543133 bnicodemo@pentastudio.it

Seguici su





Comunicati stampa