ULTIME NEWS

EUTELSAT SCELTO DA EUROSPORT PER LA TRASMISSIONE IN 3D DEGLI US OPEN DI TENNIS ALL’ IFA SHOW DI BERLINO

Download PDF

Parigi, 1° settembre, 2010 – La capacità satellitare di EUROBIRD™ 9A operata da Eutelsat Communication (Euronext Paris: ETL) è stata scelta da Eurosport per trasmettere il torneo di tennis US Open in 3D per delle dimostrazioni all’IFA – la più grande fiera europea per l’elettronica di consumo, Berlino 3 – 8 settembre. Gli US OPEN in 3D saranno disponibili attraverso un segnale dedicato di Eurosport in 3D per un’esclusiva trasmissione allo stand IFA di Panasonic (hall 5.2 a/b).

Il segnale 3D sarà trasmesso allo stand Panasonic attraverso il satellite EUROBIRD™ 9A di Eutelsat, pioniere già dal 2009 nella trasmissione di contenuti 3D in Europa con un canale permanente lanciato nel 2009. Le immagini vengono visualizzate attraverso lo stato dell’arte di Panasonic, la Viera 3D TV Plasma, dando all’intero settore ed ai consumatori che visiteranno l’IFA la possibilità unica di sperimentare lo sport a livello mondiale con un coinvolgente 3D ad alta qualità. L’evento mostra le potenzialità dello sport come apripista per il mercato 3D consumer e la piena capacità di Panasonic nel 3D, dalle telecamere professionali 3D sul campo, alla nuova generazione di schermi Viera al plasma per il consumatore.

Pascal Crochemore, Direttore Tecnico di Eurosport ha commentato la partnership con Eutelsat: “Siamo lieti che Eutelsat abbia accettato ancora una volta di collaborare con Eurosport per la distribuzione del segnale 3D per uno dei Grandi Slam di tennis. Eutelsat è un partner di lunga data di Eurosport e siamo felici di consolidare questo rapporto attraverso quest’ultima stimolante iniziativa.”

Andrew Walllace, Direttore Comerciale di Eutelsat ha aggiunto: “La partnership con Eurosport sfrutta l’esperienza di Eutelsat nel 3D e del core asset dei nostri satelliti per trasmettere contenuti multimediali di nuova generazione a 15 Mbit/s per poter apprezzare al meglio in casa gli strabilianti effetti del 3D. A seguito della nostra collaborazione con Eurosport per la trasmissione 3D del Roland Garros a maggio di quest’anno, siamo lieti di fare squadra ancora una volta con la principale emittente di canali sportivi in Europa e trasmettere questi avvincenti contenuti sportivi agli schermi 3D di Panasonic all’IFA”.

Fabien Roth, General Manager di Panasonic Marketing Europe: “L’eccellente qualità del segnale fornito da Eurosport ed Eutelsat ci da l’opportunità unica di mostrare gli US Open in 3D al nostro stand IFA di Berlino, l’unico luogo in Europa. Ciò dimostra inoltre che le nostre 3D TV Plasma Viera sono perfettamente adatte per gli eventi sportivi e per mostrare i  movimenti rapidi con una fantastica qualità di immagini in 3D”.

Scarica PDF

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 26 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 giugno 2010 Eutelsat trasmetteva oltre 3.600 canali televisivi. Più di 1.100 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est che raggiunge oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 661 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.

www.eutelsat.com

Per maggiori informazioni da Eutelsat
Stampa
Matteo Sassano Tel. : + 39 0444 54 31 33 matteo.sassano@pentastudio.it

Chi è Eurosport Group

Eurosport Group è leader in Europa nell’entertainment sportivo. Eurosport, il canale televisivo pan-europeo n ° 1, viene trasmesso in 20 lingue, raggiunge 120 milioni di case e 240 milioni di telespettatori in 59 paesi. Eurosport HD è il simulcast in alta definizione di Eurosport. Eurosport 2, il canale sportivo di nuova generazione, trasmette a 44 milioni di famiglie in 15 lingue attraverso 47 paesi. Eurosport 2 HD è stato lanciato nell’agosto del 2009. Eurosport Asia-Pacifico raggiunge 14 paesi della regione. Eurosportnews fornisce aggiornamenti sportivi per la TV trasmessi a livello mondiale. Online, Eurosport ha una rete di siti web sportivi dedicati in 10 lingue diverse, tra cui il più recente Eurosport Arabia che raggiunge i fan sportivi nella regione MENA ed il pluri-nominato eurosport.yahoo.com. Eurosport è classificato in Europa come N ° 1 per lo sport online ed è visitato da una media di 10 milioni di utenti unici al mese nel 2010 (comScore)). Eurosport Mobile offre il live streaming, applicazioni mobile per siti e telefonia fornento notizie e risultati sportivi dal vivo in 9 lingue. Eurosport Events è la divisione di esperti del gruppo nell’organizzazione, gestione e promozione di eventi sportivi internazionali.

www.eurosportcorporate.com

Per maggiori informazioni da Eurosport:

Michelle GILBERT, Head of Corporate Communications, Eurosport International

Tel.: +33 (0)1-40-93-81-42 Mobile : +33 (0)6-98-90-87-97

mgilbert@eurosport.com

Chi è Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per una vasta gamma di consumatori, imprese, ed esigenze industriali. Con sede a Osaka, in Giappone, la società ha registrato vendite nette pari a 56,6 miliardi di Euro per l’esercizio chiuso al 31 marzo 2010. Le azioni della società sono quotate nelle borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Per ulteriori informazioni sulla società e sul marchio Panasonic, visitare il sito Web della società all’indirizzo http://panasonic.net.

All’avanguardia nella tecnologia 3D, Panasonic può offrire una soluzione completamente integrata per il mondo 3D – che va dalle videocamere professionali per creare contenuti 3D; via 3D authoring e codifica degli impianti; ai televisori 3D e lettori Blu-ray, che porterà i contenuti 3D nei salotti dei clienti.

Per ulteriori informazioni da Panasonic:

Anne Guennewig

Senior Manager Corporate Communications

Tel.: +49 611-235-457 Mobil: +49 (0) 173-6282-508

Anne.guennewig@eu.panasonic.com

Seguici su





Comunicati stampa