ULTIME NEWS

TRACE SCEGLIE IL SATELLITE EUROBIRD™9A DI EUTELSAT PER TRASMETTERE IL BOUQUET DI CANALI HD IN EUROPA E MEDIO ORIENTE

Download PDF

Parigi, 8 settembre 2011

TRACE, gruppo media in rapida crescita specializzato in programmi musicali e nella vita di personaggi famosi dello sport, consolida il proprio sviluppo sulla flotta di Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL) con un nuovo contratto di noleggio di capacità sul satellite EUROBIRD™9A. Firmato per una durata di cinque anni, quest’accordo permetterà a TRACE di beneficiare della straordinaria copertura di EUROBIRD™ 9A su Europa e Medio Oriente per trasmettere i tre canali in HD TRACE Urban HD, TRACE Tropical HD e TRACE Sports HD appena lanciato. La parte del contratto riguardante l’uplink dei tre canali verso il satellite EUROBIRD™ 9A verrà affidata alla controllata Skylogic di Eutelsat, dal suo teleporto di Torino.

La trasmissione satellitare di questi tre canali su  EUROBIRD™ 9A permetterà a TRACE di raggiungere piattaforme di Europa e Medio Oriente cablate, DSL, mobili e DHT, inclusa la piattaforma digitale cablata KabelKiosk, gestita da Eutelsat, che il mese scorso ha arricchito la propria offerta HD con canali del gruppo TRACE.

“Eutelsat è uno dei nostri partner principali dal 2003, data del lancio del primo canale  TRACE. Entro ottobre 2011 TRACE trasmetterà in tutto 9 canali dai satelliti di Eutelsat. Oltre il 90% dei nostri programmi è già in formato nativo HD. Il contratto che abbiamo appena firmato migliorerà ulteriormente la qualità dell’immagine che proponiamo al nostro pubblico. Prima dell’alta definizione, gli abbonati ai canali musicali guardavano solamente video musicali. Ora, grazie alla tecnologia HD, sono trasportati direttamente NEL video. Noi proviamo la stessa esperienza visiva con TRACE Sports HD, il nostro nuovo canale dedicato ai personaggi famosi del mondo sportivo che permette ai telespettatori un’immersione totale nella vita dei loro campioni”, ha commentato Olivier Laouchez, fondatore e CEO di TRACE.

Andrew Wallace, Direttore commerciale di Eutelsat, ha aggiunto: “Eutelsat è stata uno dei primi provider di soluzioni satellitari HD ed oggi i nostri satelliti trasmettono più di 220 canali in HD. Siamo particolarmente compiaciuti di rinforzare, grazie a questo contratto, la nostra collaborazione con TRACE e di accompagnare l’espansione della sua offerta di programmi in alta definizione. Quest’accordo dimostra l’impegno di Eutelsat nel sostenere l’innovazione e la creatività come motori di sviluppo della televisione digitale.»

Chi è TRACE
Lanciata nel 2003, TRACE è un brand internazionale e un gruppo media specializzato nella produzione e distribuzione, attraverso piattaforme digitali, di programmi di musica e di attualità su personaggi famosi dello sport verso un’audience multiculturale. TRACE, la cui sede principale si trova a Parigi, è detenuta dai suoi manager e da due fondi di investimento. Il brand TRACE è presente in 152 paesi.
www.trace.tv
Stampa : Gladys Diandoki – gdiandoki@trace.tv

Chi è Eutelsat Communications
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 marzo 2011 Eutelsat trasmetteva più di 3.800 canali televisivi raggiungendo oltre 200 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 683 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.

Per ulteriori informazioni:
Pentastudio srl
Ufficio stampa Eutelsat in Italia
Benedetta Nicodemo Tel: + 39 0444 543133 bnicodemo@pentastudio.it

Per scaricare il comunicato stampa:08-09 italiano 5011 TRACE

Seguici su





Comunicati stampa