ULTIME NEWS

a Genova donne protagoniste della diretta via satellite in Ultra HD delle finali di A1 di tennis

Download PDF

pop_ac149375Non capita tutti i giorni di vedere due donne alla guida di un progetto tecnologico. Eppure lo scorso fine settimana è successo anche questo a Genova durante le finali dei campionati di A1 di tennis. A ‘dirigere’ sul campo la prima diretta di un evento sportivo live in Ultra HD su 4K1 c’erano Ilaria Agostini, Pre-Sales Engineer di Eutelsat, e Beatrice Coletti, Amministratore Delegato di Sportcast e Direttore di SuperTennis. Entrambe, assieme ai rappresentanti delle altre aziende coinvolte nell’operazione, hanno svolto un ruolo fondamentale per assicurare la corretta produzione e trasmissione di un preziosissimo ‘pezzo’ di TV del futuro.

Al termine dell’innovativa no-stop di tre giorni, Beatrice Coletti sottolinea l’aspetto corale dell’iniziativa ponendo l’accento sui benefici che l’Ultra HD potrà offrire agli spettatori del tennis e alla missione di SuperTennis.

Ilaria Agostini si sofferma, invece, sulle potenzialità di 4K1 che, attraverso HOT BIRD, porta la TV in Ultra HD in 120 milioni di case europee assicurando un’eccezionale copertura del territorio italiano.

Seguici su





Comunicati stampa