ULTIME NEWS

EUTELSAT RINFORZA LA SUA POSIZIONE NEL MERCATO DELLA TRASMISSIONE VIA SATELLITE IN POLONIA

Download PDF

Il bouquet di pay-TV Cyfrowy Polsat consolida le sue risorse a lungo termine nella posizione HOT BIRD™ di Eutelsat

Parigi, 14 ottobre 2009

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) annuncia la firma di un contratto di affitto di capacità su HOT BIRD™ con Cyfrowy Polsat, il primo bouquet di Pay-TV in Polonia. Il contratto prevede il rinnovo, a lungo termine, di tre transponder utilizzati per la trasmissione dei programmi TV di Cyfrowy Polsat verso le abitazioni polacche. Questo nuovo noleggio di capacità consolida le relazioni di lunga data tra le due aziende e fa seguito ad un contratto, firmato a marzo 2009, che incrementava, con un quarto transponder, la capacità utilizzata da Cyfrowy Polsat per la trasmissione diretta dei programmi.

 Lanciato nel 2000 dalla posizione HOT BIRD™ di Eutelsat, Cyfrowy Polsat offre oltre 75 canali televisivi trasmessi in polacco verso più di 2.8 milioni di abbonati. Nel 2007, Cyfrowy Polsat ha lanciato un servizio in alta definizione con 6 canali in HD: Polsat HD, Polsat Sport HD, Eurosport HD, HBO HD e MTVNHD e Discovery HD. Oltre a questa offerta su abbonamento, le utenze domestiche polacche abbonate a Cyfrowy Polsat potranno ricevere oltre 500 canali televisivi e radio in chiaro, trasmessi in Polonia dai satelliti HOT BIRD™ di Eutelsat.   

 Giuliano Berretta, Presidente e CEO di Eutelsat, ha così commentato la firma di questo contrato: «Partner satellitare esclusivo di Polsat dal 1992, Eutelsat accompagna lo sviluppo del bouquet Cyfrowy Polsat che è certamente uno dei più bei successi dell’audiovisivo in Europa, confermato oggi con l’alta definizione. La fiducia rinnovataci da Cyfrowy Polsat con questo contratto ci permette di riaffermare l’impegno ad assicurare nella nostra posizione premium uno spazio di crescita futura fornendo un servizio di qualità ai massimi livelli.»

Scarica il pdf

Per ulteriori informazioni su Polsat

Olga Zomer

Cyfrowy Polsat S.A.

Tel : (22) 356 6035 ; Fax : (22) 356 6003

ozomer@cyfrowpolsat.pl

 www.cyfrowpolsat.pl

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 giugno 2009, la flotta satellitare Eutelsat trasmetteva quasi 3.200 canali televisivi e 1.100 stazioni radio. Più di 1.000 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est raggiungendo oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contributo televisivo, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di accesso per applicazioni via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 610 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi. www.eutelsat.com

Ufficio Stampa Eutelsat in Italia

Pentastudio – Matteo Sassano – matteo.sassano@pentastudio.it 0444 543133

Seguici su





Comunicati stampa