ULTIME NEWS

GLOBECAST RINFORZA LE RISORSE SULLA FLOTTA EUTELSAT PER SERVIZI PROFESSIONALI VIDEO IN EUROPA

Download PDF

Parigi, 7 settembre 2009

 GlobeCast, leader nella gestione e distribuzione di contenuti audiovisivi, ed Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), uno dei maggiori operatori satellitari mondiali, hanno annunciato oggi la firma di un contratto triennale che prevede il noleggio permanente di due transponder di 36 MHz ciascuno sui satelliti ATLANTIC BIRD™ 1 e W2A di Eutelsat.

Questa nuova capacità, che sarà dedicata alla gestione di servizi professionali video, attesta la volontà, da parte di GlobeCast, di consolidare le proprie risorse per soddisfare la domanda crescente di clienti broadcaster e agenzie di stampa che forniscono copertura di qualsiasi evento sportivo o di attualità nel mondo.

Protagonista leader nel mercato mondiale dei servizi di contribuzione via satellite, GlobeCast continua la sua espansione appoggiandosi alla reattività delle sue equipe e alla flessibilità delle sue risorse per soluzioni seamless di Content Delivery.

La nuova capacità noleggiata sui satelliti ATLANTIC BIRD™ 1 e W2A di Eutelsat permette inoltre a GlobeCast di accompagnare la crescita di soluzioni in Alta Definizione. Tra il 2008 e il 2009 il numero di soluzioni di contribuzione in HD è quadruplicato.

GlobeCast, filiale del gruppo France Télécom, detiene una flotta di mezzi mobili SNG (Satellite News Gathering) e stazioni mobili (Flyaway) per gestire una gamma completa di soluzioni di contribuzione con qualità SD (Standard Digital) o HD (High-Definition). In Europa, questa flotta riunisce in tutto 39 mezzi mobili SNG e Fly Away di cui 7 in Gran Bretagna, 10 in Italia e 22 in Francia. GlobeCast propone inoltre il coordinamento globale (logistica, equipe dedicate, accrediti) e la distribuzione di contenuti via satellite e fibra in piattaforme localizzate nei 5 continenti.

GlobeCast ed Eutelsat saranno presenti al salone IBC di Amsterdam, dall’11 al 15 settembre: GlobeCast – stand 1 B.40 ed Eutelsat – stand 1 D.59

Chi è GlobeCast (www.globecast.com)

Filiale di France Telecom specializzata in soluzioni di gestione e trasmissione di contenuti, GlobeCast trasmette ogni anno oltre 10 milioni di ore di contenuti video e multimedia attraverso una rete mondiale via satellite e fibra. La società fornisce servizi di digitalizzazione, aggregazione, trasmissione e il repurposing di contenuti destinati ad alimentare piattaforme di televisione via satellite, Televisione Digitale Terrestre, reti cablate, TV su IP, TV su PC, TV su cellulari e reti di visualizzazione audiovisiva dinamica. GlobeCast impiega giornalmente una flotta di mezzi mobili di trasmissione satellitare SNG (Satellite News Gathering) per permettere ai broadcaster di coprire l’attualità o i grandi eventi sportivi mondiali, con qualità SD o HD. I servizi di GlobeCast sono accessibili in tutto il mondo grazie ai suoi 12 centri tecnici e ai 18 uffici che si trovano in Europa, America, Asia, Africa, Medio Oriente e Australia.

Per ulteriori informazioni su Globecast:
Laurence Fleurquin laurence.fleurquin@globecast.com
+33 1 55 95 26 04

Chi è Eutelsat Communications

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 giugno 2009, la flotta satellitare Eutelsat trasmetteva quasi 3.200 canali televisivi e 1.100 stazioni radio. Più di 1.000 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est raggiungendo oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contributo televisivo, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di accesso per applicazioni via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 610 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.

www.eutelsat.com

Ufficio Stampa Eutelsat in Italia

Pentastudio – Matteo Sassano – matteo.sassano@pentastudio.it 0444 543133

Seguici su





Comunicati stampa