ULTIME NEWS

JEAN-MARTIN FOLZ SUCCEDE A GIULIANO BERRETTA COME PRESIDENTE SU PROPOSTA DEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DI EUTELSAT

Download PDF

Parigi, 13 ottobre 2011

Il Consiglio di amministrazione di Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL) si è riunito il 13 ottobre 2011 e ha deciso all’unanimità di proporre agli azionisti la nomina di
Jean-Martin Folz a membro del consiglio di amministrazione durante l’assemblea generale che si terrà l’8 novembre 2011. Se eletto, il consiglio di amministrazione proporrà a Jean-Martin Folz di subentrare a Giuliano Berretta come Presidente.

Michel de Rosen, CEO di Eutelsat, ha dichiarato : «Il Consiglio di amministrazione ha il piacere di proporre a Jean-Martin Folz di farne parte e pensa che abbia tutte le qualità per assumere il ruolo di presidente, succedendo a Giuliano Berretta, il cui mandato scade a novembre. L’esperienza considerevole di Jean-Martin Folz nell’industria a livello internazionale rafforzerà ulteriormente la capacità del Consiglio di Amministrazione nel continuare l’espansione a lungo termine delle nostre attività, consolidando così i formidabili successi ottenuti durante la presidenza di Giuliano Berretta negli ultimi sei anni».

Jean-Martin Folz si è laureato all’Ecole Polytechnique e all’Ecole des Mines. Ha iniziato la carriere professionale nella pubblica amministrazione dove ha ricoperto diverse cariche in vari ministeri dal 1972 al 1978. Nel 1978 è stato direttore di stabilimento e successivamente vice direttore generale della divisione chimica presso il gruppo Rhône-Poulenc. Nel 1984 diventa direttore generale di Jeumont-Schneider. Nel 1987 viene nominato direttore generale del gruppo e nel 1991 direttore generale di Eridania-Béghin-Say.

Nel 1995 entra nel gruppo PSA Peugeot-Citroën di cui sarà il CEO dal 1997 al 2007.

Attualmente è membro del consiglio di amministrazione di Alstom, AXA, Saint-Gobain, Société Générale e Solvay. È stato presidente dell’AFEP (Associazione Francese delle Imprese Private) dal 2007 al 2010.

Chi è Eutelsat Communications
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura in Europa, Medio Oriente, Africa, India e in molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 giugno 2011 Eutelsat trasmetteva più di 3.800 canali televisivi. Più di 1.100 canali sono trasmessi dalla posizione video chiave  HOT BIRD™ nei 13 gradi Est che serve oltre 120 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contribuzione televisiva, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di telecomunicazione via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga che commercializza e gestisce attraverso piattaforme multimediali in Francia e in Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 700 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 30 paesi.
www.eutelsat.com

Per scaricare il comunicat ostampa:13-10 italiano 6411 JM Folz
Per ulteriori informazioni:
Pentastudio srl
Ufficio stampa Eutelsat in Italia
Benedetta Nicodemo Tel: + 39 0444 543133 bnicodemo@pentastudio.it

Seguici su





Comunicati stampa