ULTIME NEWS

Rener IPLab ed Eurosatellite, quando uno più uno fa tre

Download PDF

Rener IPLab ed Eurosatellite

C’è chi scommette sull’inesattezza dell’aritmetica, affermando che “Uno più Uno fa Tre”. Sappiamo che per essere Installatori bisogna essere coraggiosi, ma chiacchierare con Marco Cestelli – Direttore di Rener Iplab – e Alberto Borchiellini – Direttore EuroSatellite – ci ha fatto capire quanta passione sostiene chi fa questo mestiere.

Rener Iplab ed EuroSatellite tornano insieme per offrire la migliore offerta formativa mai presentata.

BORCHIELLINI
“Regaleremo al mercato e a noi stessi una nuova realtà fatta di qualità consolidata. Abbiamo camminato tanto assieme e abbiamo creato i presupposti per il mercato della tv satellitare. Siamo stati fianco a fianco in tante innovazioni e abbiamo promosso e difeso il mercato dei tecnici in così tante situazioni che è bastato guardarsi in faccia per sorridere ad un nuovo progetto. Creeremo il più importante centro di formazione in Italia, con delle specifiche tecniche e delle potenzialità straordinarie”.

CESTELLI
“Faremo tesoro del nostro passato perché se non avessimo maturato esperienze diverse, oggi non potremmo sommare due patrimoni tecnologici e culturali così importanti. La concorrenza è stata il banco di prova di due intelligenze aziendali che trasformeranno la divisione in ricchezza.
Pensate a cosa può essere oggi un centro di formazione che somma una sede così grande e attrezzata, un numero enorme di tecnici che hanno provato le formazioni, sistemi di qualità certificata, progetti integrati per la creazione di una nuova generazione di tecnici, ambiti innovativi di sviluppo sia sulle telecomunicazioni che sul risparmio energetico nonché su integrazioni di sistemi e domotica”.

BORCHIELLINI
“Anche se il mercato sembra statico, la tecnologia sta compiendo passi da gigante, offrendo novità tecnologiche sempre più sofisticate e a costi decrescenti. I tecnici installatori devono prendere coscienza che non è più sufficiente focalizzarsi su cose conosciute e su esperienze tecnologiche consolidate: oggi è richiesta una maggiore competenza professionale, servono tecnici che abbiano la visione completa delle soluzioni in termini di comunicazione, telecomunicazione, fruizione di servizi, analisi delle necessità, risparmio ed ottimizzazione energetica, sicurezza, e altro ancora. Il cliente non vuole limitare le sue scelte e ha bisogno di affidarsi ad un professionista che moltiplichi le possibilità e non le vincoli alle sue conoscenze. E noi andremo in questa direzione”.

CESTELLI
“Avremo quattro macro aree di formazione che conterranno un’offerta molto ricca di corsi e conoscenze: Telecomunicazioni avanzate, Domotica, Networking, Rinnovabili e Risparmio energetico. Facilmente potremo offrire non meno di venti corsi diversi su misura e a secondo esigenze. È un record assoluto e un traguardo che premia esperienze ultraventennali nel settore. Naturalmente tutto questo sarà accompagnato dai partner tecnologici più qualificati e conosciuti, oltre ad una sessantina di aziende, e avremo i riconoscimenti più qualificanti e prestigiosi che il panorama italiano ed europeo possa offrire”.

Seguici su





Comunicati stampa