ULTIME NEWS

SPOSTATO DI 24 ORE IL LANCIO DI W7 DA UN RAZZO PROTON

Download PDF

Parigi, 23 novembre 2009

Eutelsat Communications (Euronext Paris : ETL) è stata informata da ILS di un rinvio di 24 ore del lancio di W7 con un razzo Proton. Non c’è alcun problema tecnico da segnalare né per il vettore di lancio né per il satellite di Eutelsat, messi entrambi in modalità di sicurezza.

Il centro spaziale Krunitchev e ILS (International Launch Services) prevedono ora di lanciare il satellite W7 martedì 24 novembre, alle 14.19 GMT (15.19, ora di Parigi).

Scarica PDF

Chi è Eutelsat Communications
Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, codice ISIN: FR0010221234) è la holding di Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 27 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 30 settembre 2009, la flotta satellitare Eutelsat trasmetteva 3.300 canali televisivi e 1.100 stazioni radio. Più di 1.000 di questi canali sono trasmessi dalla posizione HOT BIRD™ a 13 gradi Est raggiungendo oltre 123 milioni di case collegate via cavo e satellite in Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Il Gruppo fornisce inoltre servizi di contributo televisivo, reti dati professionali, servizi mobili di localizzazione e di comunicazione, connettività alla dorsale Internet e servizi di accesso per applicazioni via mare e via aerea. Skylogic Italia, la controllata italiana di Eutelsat, è specializzata nei servizi a banda larga e commercializza e gestisce i propri servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia, servendo aziende, collettività locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 615 persone tra esperti commerciali, tecnici ed operativi provenienti da 28 paesi.
www.eutelsat.com

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Eutelsat
Pentastudio – Matteo Sassano  matteo.sassano@pentastudio.it Tel. 0444 543133

Investitori
Gilles Janvier Tel: +33 1 53 98 35 30 investors@eutelsat-communications.com

Seguici su





Comunicati stampa